Corporate

Innoviamo per competere

La nostra Azienda, Il nostro Impegno.

Siamo tra le aziende leader nel monitoraggio e nell’assistenza e cura di pazienti con diabete. I nostri misuratori di glicemia di ultima generazione e i nostri analizzatori di emoglobina glicata e profilo lipidico fanno di Alpha Pharma un’azienda leader nella medicina predittiva e di precisione, grazie anche al sistema Iris Health Care che assicura un monitoraggio continuo delle persone con diabete o a rischio diabete.

Asset strategici

Ricerca, sviluppo e rete di vendita efficace sono asset strategici che fanno di Alpha Pharma e del partner Emtesys due dei principali riferimenti nel settore della salute e del benessere.

Fatturato

Sull’onda dell’incremento annuo di fatturato pari al 20 per cento degli ultimi anni, Alpha Pharma confermerà anche nell’immediato futuro il margine operativo del 30 per cento già raggiunto.

Futuro

Gli investimenti 2020-2024 in ricerca e sviluppo prevedono l’aumento ogni anno della propria quota di mercato con una progressione che al termine del quadriennio raggiungerà in Italia una platea di 360mila persone con diabete.

Responsabilità e riservatezza

Migliorare la qualità della vita di chi soffre, innovare per prevenire malattie e allungare le aspettative di vita sono dinamiche che non possono prescindere da valori etici alla base delle scelte.

Riservatezza e vita privata sono elementi essenziali nella cultura della responsabilità, eccellenza e condivisione. Nella telemedicina applicata, la privacy, gli archivi informatici e i dati personali sono considerati da Alpha Pharma Service un patrimonio da proteggere allo stesso modo dei beni immobili e mobili e delle risorse umane.

Trasparenza e lealtà

Tutte le informative sono comunicate con semplicità e sottoposte a continui aggiornamenti di legge. Sincerità e chiarezza nelle comunicazioni sono valori e punti di forza in tutti i profili e livelli aziendali.

Lotta alla corruzione sia attiva sia passiva; nessun cedimento su mediazioni ambigue: lungo queste traiettorie muove la condotta aziendale nelle dinamiche interne ed esterne. Alpha Pharma e Emtesys sono particolarmente attente ad assecondare tutti i processi necessari ad evitare situazioni di conflitto d’interesse, di vantaggi e privilegi. Nelle pratiche commerciali, così come nelle condizioni di produzione, Alpha Pharma e Emtesys dedicano massima sorveglianza per mantenere al massimo degli standard possibili la qualità, il consumo responsabile.

Sostenibilità ed equità

Ogni scelta aziendale e approccio di ricerca sono ispirati al principio di precauzione. Massima è l’attenzione riservata ai problemi ambientali e alle iniziative che tendono a promuovere non solo un effetto di mitigazione, ma anche un processo di maggiore ecoresponsabilità ed ecosostenibilità. Progettazione e diffusione di prodotti e di servizi di Alpha Pharma e Emtesys procedono sul solco delle politiche di sviluppo sostenibile, nella convinzione che la tutela ambientale sia una preoccupazione collettiva, a tutti i livelli: dalla costruzione e gestione dei siti alle soluzioni innovatrici adottate preferendo quelle meno energivore, l’ottica perseguita è quella di contribuire alla lotta contro il surriscaldamento climatico e alla tutela delle biodiversità, per ridurre asimmetrie e favorire equità e coesione sociale.