Telemedicina

Medicina predittiva e aderenza terapeutica.

Telemedicina applicata

Alpha Pharma è tra le aziende italiane leader nel monitoraggio e nella teleassistenza e ha acquisito un posto di riguardo nel panorama della medicina predittiva e di precisione.
Molto più che semplice tecnologia: è una visione, un metodo di gestione del paziente e della patologia focalizzato all’autonomia affidabile, monitorata ed efficiente.

Siamo in grado di mantenere un quadro completo, chiaro e scientifico sullo stato di salute del singolo tramite una control room sempre presidiata dal nostro migliore personale tecnico. Rendere il paziente autonomo nella gestione e nel monitoraggio della malattia significa ridurre lo stress e gli stati d’ansia dovuti all’esperienza diretta di ricovero o visite per esami clinici all’interno di un ambiente ospedaliero.

Il risultato è una migliore percezione della propria condizione di vita e una migliore gestione e destinazione degli spazi e dei mezzi ospedalieri del Sistema Sanitario.

Glunovo, Pixotest e Iris Healthcare sono gli strumenti abilitati e compatibili con il sistema di telemedicina Alpha Pharma.

I vantaggi della Telemedicina Alpha Pharma

Per il medico

  • Non è necessario alcun software/app
  • Monitora costantemente lo stato del paziente
  • Accede ad un archivio dati medici sempre aggiornato
  • Evita l’affollamento in ambulatorio

Per il paziente

  • Totale automonitoramento della propria condizione
  • Aderenza terapeutica senza margine di errore
  • Massima privacy grazie ad un sistema sicuro e avanzato
  • Controllo attendibile ovunque, sempre

Dalla ricerca Alpha Pharma, una serie di prodotti connessi a una rete di servizi unici al mondo

Glunovo

I passi nell’innovazione di processo e di prodotto hanno fatto in modo che Alpha Pharma sia l’esclusivo distributore in Italia di «Glunovo», uno dei misuratori di nuova concezione che ha rivoluzionato l’automonitoraggio. Eliminando la necessità della punturina al dito e introducendo un glucosensore a moneta indossato sull’addome, Glunovo utilizza il piccolissimo dispositivo cgm (continuos glucose monitoring) costantemente in contatto con il liquido interstiziale e collegato a un trasmettitore in grado di inviare al cellulare e alla piattaforma 480 misure al giorno: sono la migliore garanzia di qualità in termini di aderenza alla terapia e di medicina di precisione.

Pixotest

Un unico dispositivo per ottenere un test sull’emoglobina glicata HbA1c e sul Profilo Lipidico capace di fornire risultati efficienti e precisi.
Il Sistema PixoTest utilizza il modulo di luminescenza e di rilevamento delle immagini per rivelare la reazione al cambiamento di colore sulle strisce reattive.
Tramite moduli di trasmissione wireless incorporati, consente il caricamento rapido di tutti i dati inerenti i test all’interno del cloud e il collegamento a sistemi di gestione del paziente.

Iris Healthcare

Il sistema «Iris Health Care» di Alpha Pharma e Emtesys assicura un monitoraggio continuo attraverso una piattaforma digitale alimentata da apparecchi elettromedicali smart e unici nella misurazione della glicemia, come il glucometro «Iris Evolution Plus».

Aderenza Terapeutica

Il vantaggio della Telemedicina d’avanguardia

Alpha Pharma è costantemente focalizzata sul benessere della persona. Per questo abbiamo messo a punto un sistema di telemedicina che, attraverso un avanzato sistema di intelligenza artificiale è in grado di affiancare costantemente il paziente durante ogni momento della giornata con consigli e reminder orientati al suo benessere.

Grazie al nostro assistente virtuale, il paziente sarà in grado di osservare in maniera più precisa e scrupolosa la terapia prescritta dal medico con tutti i vantaggi conseguenti dall’avere un vero coach terapeutuico personale.