Pixotest

Analizzatore profilo lipidico ed emoglobina glicata

Immediatezza e Prevenzione

Il POCT (Point Of Care Testing) è definito come “un’analisi medica svolta in prossimità del sito di cura ed assistenza del paziente” .
Il focus alla base del POCT è quello di eseguire il test nel modo più comodo, immediato per il paziente ed il medico che in tempo reale valuta lo stato biologico del soggetto.

Prevenzione di precisione

Il Sistema PixoTest POCT integra in un unico dispositivo il test sull’emoglobina glicata HbA1c e sul Profilo Lipidico per fornire risultati efficienti e precisi.
PixoTest utilizza il modulo di luminescenza e di rilevamento delle immagini per acquisire la reazione al cambiamento di colore sulle strisce reattive. L’immagine viene catturata e analizzata tramite l’algoritmo di misurazione per ottenere un risultato quantitativo.

Il Test

Il test consente la diagnosi effettuata sul paziente nello studio del medico, in un’ambulanza, in casa o in ospedale. I risultati di tale assistenza sono tempestivi e consentono un trattamento rapido per li paziente.
Supportare i medici nel prendere decisioni tempestive vuol dire potenziare significativamente l’intervento sanitario.
Il successo deriva dal passaggio dalla medicina curativa alla medicina predittiva, personalizzata e preventiva basata sullo sviluppo di dispositivi diagnostici e di monitoraggio portatili.

Gestione elettronica in farmacia

I moduli di trasmissione wireless incorporati consentono il caricamento rapido di tutti i dati inerenti i test all’interno del cloud e il collegamento a sistemi di gestione del paziente. Il Sistema PixoTest POCT può essere perfettamente installato in farmacia o in ambiti ospedalieri, adattandosi alle esigenze necessarie ad una maggiore efficienza assistenziale.

Caratteristiche Tecniche

wdt_ID Caratteristica Emoglobina Glicata Profilo Lipidico
1 Misurazione %Emoglobina A1c Profilo Lipidico (Colesterolo Totale, HDL, Trigliceridi ed LDL Calcolato
2 Tipo di Campione Sangue intero, sangue da punta del dito e sangue venoso Sangue intero, sangue da punta del dito e sangue venoso
3 Volume del Campione 0,5 μL 35 μL
4 Durata del Test Entro 3 minuti Entro 3 minuti
5 Principio Metodo ottico e immunodosaggio Metodo ottico ed enzimatico
6 Intervallo di Misurazione 4-15% (20-140 mmol/mol) TC: 100-450 mg/dl | HDL: 25-95 mg/dl | TG: 45-650 mg/dl
7 Intervallo Emoglobina 7-23 g/dl -
8 HTC 25-65% -
9 Temperatura di Operatività 15-32°C (59°F-90°F) 18-32°C (64°F-90°F)
10 Temperatura di Conservazione 1-30°C (34°F-86°F) 2-32°C (36°F-90°F)

Area Download